MOOD AGENCY & ART ACADEMY – TOP FASHION STYLE

L’altissimo livello di lavoro si tocca con mano ore e ore di lavoro nella ricerca di un Look, ore di insegnamento e pratica, accurata ricerca della modella da parte di un’agenzia altamente qualificata e questi sono i risultati.

Le riprese il montaggio e la produzione video sono a cura di Lorenzo Chiaro, si ringraziano le modelle partecipanti e MUA, i fotografi e i rispettivi staff di MOOD Agency e Art Academy.

Un ringraziamento speciale per l’ottimo lavoro svolto alla MOOD Agency Models e Art Academy Accademia di trucco e parrucco di Silvia Benenchio

MOOD AGENCY & ART ACADEMY – TOP FASHION STYLE

SHOOTING FOTOGRAFICO AD ARTE – FASHION STREET ART | MILANO

Shooting fotografico per fotografi. La MOOD Agency organizza uno shooting FASHION STREET ART, presso la meravigliosa galleria d’arte MA-EC, Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2, Milano, all’interno della splendida location Villa Durini in centro a Milano.

Lo shooting sarà curato nella parte abiti, trucco e parrucco da Art Academy di Silvya Benenchio

Le accattivante opere d’arte dell’artista RICCARDO DAMETTI avvolgeranno le splendile modelle dell’agenzia.

I fotografi potranno fotografare le modelle della MOOD Agency insieme ai suggestivi abiti, e alla magnifica location artistica.

Lo shooting avrà durata di 5 ore, dalle 16:00 alle 20:00 presso la galleria d’arte MA-EC, Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2, a Milano,

La partecipazione all’evento è di 40.00 euro, prenotazione opzionabile online.

Per informazioni eventuali contattare la MOOD Agency

MARTINA MENESATTI, MODELLA DELLA MOOD AGENCY IN CONCORSO PER MISS ITALIA

Martina Menesatti, classe 1997, modella della MOOD Agency in concorso per Miss Italia.

Martina, 22 anni, solare e molto determinata, ha deciso di mettersi in gioco domenica 5 maggio presso il centro commerciale Le Porte Franche.

Inizialmente titubante, decide di provare questa nuova esperienza. Le ragazze in gara sono tante ma Martina riesce a passare il casting di selezione.

“Forse il numero 01 mi ha portato fortuna” ci dice Martina “Ho deciso di provare per mettermi in gioco, sono molto competitiva ma non nei confronti degli altri, lo sono verso me stessa, mi piace svegliarmi ogni giorno ed essere sempre una versione migliore della Martina del giorno precedente.”

La prima prova era la presentazione di sé stessa in cui Martina racconta di venire da Sondrio, di studiare presso l’Università IULM e di amare lo sport e i viaggi. Il tutto con il suo body rosa e il suo numero 01.

“Frequento il terzo anno di Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Impresa, a novembre mi laureerò e inizierò subito le magistrali. CI tengo molto al mio percorso universitario, conciliare tutto non è facile, ci vuole un po’ di impegno.”

Per l’esibizione, tra un palleggio e l’altro, racconta di come il basket l’abbia cambiata ed aiutata a crescere.

Dopo un terzo ed ultimo step davanti alla giuria, Martina supera il casting.

Via quindi alla sfilata di presentazione delle Miss al pubblico.

“Partecipo a Miss Italia – racconta Martina – per mettermi in gioco, per vivere un’esperienza nuova. Le emozioni che si provano durante il casting sono forti e la felicità alla fine della giornata è indescrivibile.”

“Voglio mostrarmi per quello che sono e seguire i miei sogni fino alla fine.”

Sara Zorzi Modella Della MOOD Agency, In Concorso Per MISS ITALIA!

La nostra MISS,  Sara Zorzi modella della MOOD Agency, in concorso per MISS ITALIA!

Sara Zorzi, 20 anni, modella della MOOD Agency in concorso per MISS ITALIA. Sara è una splendida e solare ragazza, atleta di ginnastica ritmica fin dalla tenera età. Caparbia e tenace, forte e decisa, una ragazza dolce e molto sensibile, sportiva, campionessa di ginnastica: la sua passione.

Passione, la ginnastica, che le ha permesso di affrontare la vita, sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista relazionale. “La ginnastica era una prova continua” spiega Sara – “era un continuo miglioramento, ho sempre cercato di imparare dai miei sbagli. Quando qualcosa non funzionava, mi adoperavo per non fare più lo stesso errore, la ginnastica è stata una scuola che mi ha portata a superare tanti ostacoli”. Ora Sara, dopo aver lasciato la ginnastica, allena le giovanissime allieve, un gratificazione che per Sara continua.

Carattere tenace quello di Sara, dopo aver lasciato la sua più grande passione, la ginnastica ritmica, Sara con la sua bellezza e la sua bravura, ha concorso alle selezioni di MISS Italia Lombardia, superandole.

“Cercavo quell’adrenalina” – ci dice Sara – “quella stessa bella adrenalina che mi dava la ginnastica.”

Momenti importanti per Sara, gratificazione, voglia di mettersi in gioco, di mostrare a se stessa la propria capacità e bravura. “Cercavo quei momenti pieni di adrenalina prima di entrare in pedana, ed effettivamente nel concorso di MISS è stato così!”

Mettersi in gioco, migliorare se stessa: “è una sfida per me, cerco di migliorarmi e, certo essendo una sportiva sono competitiva, – continua Sara – ma soprattutto verso me stessa”.

“Il giorno del Concorso, esattamente il 17 febbraio, due giorni dopo il mio 20esimo compleanno, tremavo” . “Ho portato un esibizione di ginnastica ritmica a corpo libero molto improvvisata, l’esibizione è stato l’unico momento in cui non tremavo!” racconta Sara. La concentrazione e l’attenzione per quello che stava facendo superava di gran lunga la sua paura, l’ansia, e Sara da sportiva lo sa, e lo sa fare.

“Sapevo ciò che facevo, non era nulla di nuovo per me, rispetto al resto, ad esempio sfilare, che non avevo mai fatto!”


Per Sara il concorso MISS Italia è anche imparare, imparare e migliorare sempre di più. “Vorrei portare un esibizione con le clavette (attrezzo della ginnastica ritmica) – continua Sara – è un mio vecchio esercizio e spero possa emozionare come  alle mie scorse gare”. Forse perchè, per Sara, creare qualcosa che emoziona è importante, la ginnastica ritmica è sport ed è arte, le emozioni si trasmettono a chi ammira, gli spettatori, la bellezza dei gesti, dei movimenti, della musica in sintonia e sinergia con la ginnasta, un emozione che irrora sia Sara sia il pubblico, in un tutt’uno di armonia e passione.

Così come per la ginnastica Sara porta le proprie emozione e la sua passione, bellezza, bravura e adrenalina a MISS Italia, creando la stessa emozione coinvolgente.

“Non voglio pensare troppo al futuro ma cerco di vivere questa esperienza volta per volta”.

Grazie Sara!

Articolo di Lorenzo Chiaro


Alessia Desantis modella della MOOD Agency, in concorso per MISS ITALIA!

La nostra MISS, Alessia Desantis modella della MOOD Agency, in concorso per MISS ITALIA!

Alessia Desantis, classe 2000, modella della MOOD Agency in concorso per MISS ITALIA. Alessia una ragazza di 18 anni, solare e decisa con tanta voglia di mettersi in gioco. Per lei partecipare a MISS ITALIA è una vera esperienza di vita, dove a contare sono soprattutto le doti personali, la bravura, l’impegno, un opportunità di crescita personale – ci dice Alessia.

Non solo bellezza, ovviamente la bellezza è essenziale, è importante, ma va di pari passo con la bravura, le capacità personali.

La motivazione che ha spinto Alessia a concorrere a MIIS ITALIA è particolare, sicuramente diversa da molte altre storie, altre motivazioni.

Una carissima amica di famiglia chiese ad Alessia di concorrere al concorso, voleva veramente vedere Alessia in gara. Alessia era titubante, non si sentiva abbastanza pronta o forse non ci credeva abbastanza. Un giorno la sfera di amici di famiglia di Alessia subisce un lutto, l’amica che voleva vedere Alessia gareggiare per MISS ITALIA scompare.

Da li a poco il destino si ripresenta alle porte di Alessia Desantis, si ripresenta col concorso a MISS ITALIA.

Questa volta la ragazza non ci pensa due volte, e anche per affetto dell’amica di famiglia scomparsa, che teneva così tanto affinchè lei partecipasse, Alessia si mette in gioco, si mette in gara.

Il casting a Milano Fiera viene superato, tante le persone, ragazze in gara, Alessia ce!

Il primo step era la presentazione di se stesse, Alessia veste un abito verde, verde speranza dice Alessia. Ricorda anche il numero lo 07.

Altra prova altra sorpresa, il ballo. Alessia porta il ballo come prova, il suo stile è la DanceHall, ballo tipico stile Reggaeton di origine Jamaicano.

Casting passato e via con la sfilata, la bellezza di Alessia e la sua bravura con tutta la voglia e la grinta sfilano sulla passerella.

“Mi piace il concorso di MISS ITALIA perchè non è solo bellezza – ci dice Alessia – ma è un concorso che premia la bravura, l’impegno, la persona in se, e poi voglio dare soddisfazione alla mia amica scomparsa”.

“Con MISS ITALIA vorrei crescere professionalmente, e realizzare i miei sogni nel cassetto. Non è semplice a 18 anni – spiega Alessia – affrontare un concorso così imponente e competitivo. Credo in me stessa e vorrei mostrare ciò che sono realmente, questo mi crea molta soddisfazione”.

Credo che Alessia ci abbia parlato col cuore, e quando si parla col cuore si vede!

Auguri Alessia!

Lorenzo Chiaro

Alessandra Russo di MOOD Agency, in corsa per MISS ITALIA

La nostra MISS, Alessandra Russo modella della MOOD Agency, in concorso per MISS ITALIA. Alessandra 21 anni è una bellezza che toglie il fiato, ma anche una persona spiccata, intelligente e decisa, una ragazza in gamba, a dire poco. Studentessa in Scienze della Comunicazione, di Como, ha partecipato alle selezioni di MISS ITALIA passando MISS LOMBARDIA e accedendo allo step successivo, ora manca veramente poco per approdare al concorso “premiato” in cui si incoronerà la bellezza e bravura italica per eccellenza. Le “prove” da superare oltre la bellezza, sono state la “prova presentazione”, “portamento” e”aspetto fisico” e poi la “recitazione”.

“Ho partecipato per mettermi in gioco, amo gli eventi, il giornalismo, mi piace fare gruppo, conoscere altre persone, confrontarmi  – ci dice Alessandra – sono esperienze che ti restano e rimangono nel cuore, e poi ce tanta ansia positiva e adrenalina”

“Oltre alla bellezza – precisa Alessandra – devi far vedere che hai altre doti, doti personali, perchè la bellezza non basta da sola, e poi è importante sempre metterci impegno”.

Che dire, auguri Alessandra e avanti così, avanti tutta!

Lorenzo Chiaro

Art Academy: la Scuola di trucco e bellezza che non ha paragoni

Art Academy: la Scuola di trucco e bellezza che non ha paragoni

Art Academy non è solo una scuola di trucco artistico, cinematografico teatrale e televisivo, fotografico e moda, è soprattutto un mondo in cui confluiscono tutte le correnti del Glamour, in cui si incontrano e si armonizzano tutte le sfaccettature della Bellezza e del Fashion.

Art Academy si avvale della collaborazione di Stilisti ed esperti Hair Stylist che, sotto l’attenta coordinazione della titolare Silvya Benenchio, permettono a chiunque di apprendere tutte le nozioni e le tecniche necessarie alla creazione di total look unici ed originali in assoluta autonomia.

Silvya Benenchio inizia la sua carriera come Mua a Milano all’eta’ di 19 anni presso gli studi Mediaset . Svariate sono le sue esperienza come Mua Tv Teatro Moda, collabora con Testate importanti quali Cosmopolitan, Grazia, Eva Novella 2000, gestisce per alcuni anni il settore trucco e Parrucco per il gran premio di Imola,fino ad arrivare all’esperienza dell’insegnamento che risulta essere la passuone di Silvya Benenchio.


Silvya Benenchio

Art Academy ha sede nel bellissimo centro di Novara in Via Ugo Ferrandi, 3.

A crescere i futuri Make up Artist e’ direttamente la Titolare che trasmette loro tutto il suo amore per questa meravigliosa professione. Da quest’anno Art Academy, che e’ in continua crescita, ha una marcia in piu’, il “Diploma Internazionale per Acconciatori” fiore all’occhiello di questa struttura altamente professionale.

Molte sono le manifestazioni dove Art Academy porta le sue ragazze a fare pratica, ultima il Futurity Fashion Design 2019 a Milano, dove il complimento piu’ bello oltre a “Le tue ragazze sono bravissime“ e’ stato “mai visto uno Staff cosi’ collaborativo tra di loro complimenti“ questo e’ il marchio Art Academy Studio, passione ma soprattutto collaborazione e rispetto per chi fa’ il tuo stesso lavoro.

L’esperienza come MakeUp Artist maturata direttamente sul campo, unita ad una profonda passione per l’insegnamento e la formazione professionale, ha portato Silvya Benenchio ad intraprendere l’ambizioso progetto di dare vita ad una scuola che fosse in grado di mettere in luce le doti creative di ogni singolo allievo, creando così dei veri e propri Artisti della Bellezza. 

Dei professionisti a 360°.

Il motto di Art Academy è credere profondamente nel confronto continuo tra l’ambito accademico/formativo e la realtà professionale/lavorativa attuale.

Per questo gli allievi sono costantemente messi in contatto con realtà dinamiche e moderne operanti nel settore, promuovendo stage, eventi e sfilate, shooting fotografici e realizzazione di video clip che non solo offrono agli allievi dell’Accademia la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite,  ma soprattutto permettono loro di liberare il proprio estro creativo unico e originale.

Art Academy forma il tuo futuro nel mondo del MakeUp, della Moda e dello Spettacolo. Inizia oggi il tuo percorso professionale, realizza con noi il sogno di diventare professionista della Bellezza! Una scuola d’eccellenza fatta di professionalità e passione, fatta da professionisti ed esperti del settore che hanno la passione e l’amore per ciò che fanno in ciò che fanno e trasmettono ai loro studenti, futuri esperti.

Art Academy, Parner di MOOD Agency, perchè il meglio e si “sposa” sempre col meglio.

MOOD Agency
Image Agency | Communication
www.moodagency.it

INFO ART ACADEMY:
Art Academy
NOVARA: Via Ugo Ferrandi, 3
349 133 07 38

Web: https://accademia-makeup.it/
FB: https://www.facebook.com/ArtAcademyMakeUp/
Instagram: https://www.instagram.com/silvya_art_academy/

MOOD Agency – L’agenzia per la tua immagine

MOOD Agency è IMMAGINE pura, tutto ciò che vuoi comunicare è MOOD Agency!

Gestiamo e forniamo personale specializzato, modelle e hostess e fotografi professionisti pronti a rendere la tua immagine e il tuo evento al TOP.

Ci occupiamo sia delle parte servizi e comunicazione, sia della parte persone e staff dedicato.


Attraverso una comunicazione specifica che “vesta” il cliente viene programmata una campagna di comunicazione ampliata dedicata al web, ai mass media, i giornali, i giornali online, le riviste di settore, gli enti istituzionali, i club e le associazioni e vengono sviluppate campagne comunicative mirate dai motori di ricerca ai social network, dalle newsletter al marketing strategico.


Ideazione, sviluppo e realizzazione di grafica personalizzata e vettoriale per ogni tipologia di attività. Sviluppo e gestione Web, Social Network, SEO e Grafica.

Tutto ciò di cui hai bisogno per sviluppare la tua immagine è MOOD Agency.